Ecco come preparare una squisita torta al miele. Bastano pochi e genuini ingredienti, tanta buona volontà, per un dessert ottimo e ideale per tutte le stagioni. L’importante è seguire la ricetta con cura, così da poter ottenere un esaltante risultato finale.
Ingredienti
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 2 cucchiai di olio vegetale
- 2 uova
- 1 tazza di miele
- 1 tazza di panna acida
- 1 tazza di zucchero
- 2 1/2 tazze di farina per tutti gli usi
- 1 1/2 cucchiaini di zucca torta di spezie
- 2 cucchiai di mandorle a fette
Preparazione
Una volta acquisiti tutti gli ingredienti necessari, è possibile procedere con la preparazione della torta al miele. In primo luogo è necessario preriscaldare il forno a 350 gradi, prendere due padelle e tenere a portata di mano uno spray da cucina antiaderente.
In una grande ciotola, poi, bisognerà unire tutti quanti gli ingredienti ad esclusione delle mandorle e battere fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Versare l’impasto in maniera pressoché equa nelle pentole e cospargere ciascuna con le mandorle. Bisogna fare attenzione a una componente a questo punto. Per aiutare le mandorle a rimanere sempre in cima delle torte è necessario cospargere sulla torta le mandorle a metà cottura, piuttosto che all’inizio.
Cuocere in forno per 45-55 minuti o fino a quando sarà cotto, usando uno stuzzicadenti di legno inserito nel centro per farlo uscire perfetto. Lasciare raffreddare per 10 minuti, e poi trasferire in griglie a raffreddare completamente.
La torta al miele è dunque pronta. L’ìdeale sarebbe aspettare un pò prima di mangiarla, anche per far salire l’acquolina in bocca e poi mangiarla con molto più gusto e quando avrà raggiunto il suo stato ottimale.