Un dolce semplice, da fare in poco tempo, per rinnovare con piacere il gusto della merenda. Sono le sfogliatine Nutella e cocco, tra le ricette dell’EXPO 2015 a base di farina di Manitoba. Dopo il rotolo decorato con la famosa crema di nocciola e dopo il migliaccio dolce, occupiamoci delle sfogliatine. Non c’è nulla di più semplice e veloce che preparare queste sfogliatine. Si tratta di golosi dolcetti di pasta sfoglia farciti con Nutella e cocco. Pochi minuti e sono pronti! Quindi quando vi assale la voglia di qualcosa di dolce o arrivano ospiti improvvisi sono sicuramente la soluzione ottimale. Sfogliatine perfette anche per tutti coloro che sono alle prime armi in cucina. Azzeccatissimo il binomio crema di nocciole e farina di cocco.
Ingredienti
- 230 grammi di Pasta sfoglia, rettangolare
- 100 grammi di Nutella®
- 3 cucchiai da tavola di Farina di cocco
- 1 cucchiaio da tè di Zucchero a velo
Preparazione
- Srotolare la pasta sfoglia e spalmare la Nutella su tutta la superficie.
- Cospargere lo strato di Nutella con la farina di cocco, quindi arrotolare la pasta sfoglia su entrambi i lati corti.
- Congiungere i due rotoli al centro.
- Tagliare il rotolo così ottenuto a fettine dello spessore di circa 1,5 cm.
- Disporre i rotolini sulla placca rivestita con carta da forno, tenendoli un po’ distanziati tra loro (perché in cottura si gonfieranno).
- Cuocere le sfogliatine in forno preriscaldato a 200°C per circa 15 minuti o almeno fino a doratura. Sfornarle e lasciarle intiepidire, quindi spolverizzarle con dello zucchero a velo.
Sembra anche fin troppo semplice ma per capire l’importanza della semplicità, bisognerebbe gustare le leccornie in questione. Siete pronti?