Eppure il Capodanno, purché ci si trovi in situazioni di indigenza estrema, andrebbe veramente festeggiato. Con questo, naturalmente, non vogliamo certo indurre ad acquistare più di quanto le nostre risorse permettano o di lanciarci in un inutile quanto sfrenato shopping che ci porti a comprare sgradevoli decorazioni o grasse pietanze.
Vogliamo, in realtà, semplicemente affermare come quest’evento rappresenti un passaggio e come questo passaggio, pur in maniera quanto mai semplice ed estremamente essenziale, debba necessariamente venir segnalato così che siano veri e genuini la speranza e l’augurio che l’anno nuovo porti consiglio e fortuna.
Detto questo vediamo, in maniera riassuntiva, come risparmiare sul cenone di Capodanno senza rinunciare a gusto e raffinatezza.
Innanzitutto, per il raggiungimento dello scopo che ci prefiggiamo, sarà oltremodo necessario risparmiare sulla spesa nonché seguire i consigli per lo shopping senza sprechi.
► PASTA FRESCA ALL’UOVO FATTA IN CASA
Così facendo, dunque applicando quelle tecniche di risparmio che noi tutti conosciamo, si potrà notevolmente ridurre il notevole costo del cenone.
Acquistare con accortezza e giudizio, però e purtroppo, potrebbe non bastare.
Si potrebbe, infatti, risparmiare ulteriormente preparando in casa molti degli alimenti più comuni, quali pasta e pane, nonché dei dolci che, con un poco di perizia, riusciranno comunque ottimamente.
Per festeggiare, dunque, basta davvero molto poco, a patto che vi siano le energie e la voglia di farlo.