
Per rendere ancora più semplice la ricetta abbiamo pensato di ricordarvi che esiste anche il semplice prosciutto e melone che in genere viene servito come antipasto anche se in realtà molti lo conoscono come secondo piatto.
Non vogliamo insegnarvi a fare il prosciutto e melone soprattutto perchè la preparazione è banale, ma in un sito di ricette come OdealVino.com non poteva mancare questa ricetta semplice.
La preparazione del prosciutto e melone è veramente veloce, basta prendere un melone dolce, tagliare la testa e la coda, posizionare il melone su uno dei due lati appena tagliati, dividerlo in due, eliminare con un cucchiaio i semi, dividerlo in fette dello spessore di circa 4 centimetri per poi separare la buccia dal frutto stando attenti a non tagliare l’ultima parte in modo che sia veloce la presa al momento del pasto.
[VARIANTE] PROSCIUTTO CRUDO E ANANAS
Posizionare due o tre fette di melone su piatto, adagiare delicatamente del buon prosciutto crudo tagliato a macchina in modo che lo spessore non sia elevato e servire magari con dei cubetti di ghiaccio.