
Dico un classico della cucina italiana perchè nella nostra cucina, il gusto alla pizzaiola è veramente molto usato. In passato avevamo già visto come preparare la pizza rotonda e la pasta fredda alla pizzaiola e con la carne alla pizzaiola troviamo un ottimo connubio.
La preparazione della carne alla pizzaiola è come sempre con le nostre ricette facile, ma prima andiamo a vedere gli ingredienti.
- 500 grammi di fettine di scamone;
- 1 scatola di pomodori melati tagliati in due;
- aglio;
- sale;
- olio extravergine di oliva;
- olive nere;
In una padella sufficientemente larga versiamo dell’olio extravergine unito a dei pezzi di aglio e facciamo scaldare a fuoco lento. Ad olio caldo adagiamo sopra le fettine di carne e facciamo colorare velocemente per poi sfumare con del vino bianco.
Appena il vino sarà evaporato saliamo la carne e aggiungiamo i pomodori pelati insieme alle olive nere e lasciamo andare per circa 20 minuti coprendo la padella con un coperchio.
1 commento su “Ricetta carne alla pizzaiola”
I commenti sono chiusi.