
La preparazione dei cannoncini alla crema è molto facile, ma occorre avere i mini coni in acciano per dare alle paste la tipica forma a cannone.
E’ chiaro che per realizzare i cannoncini alla crema è necessario conoscere la ricetta della pasta sfoglia oltre che la ricetta della crema pasticcera o della crema chantilly a seconda dei propri gusti.
Nessuno vieta di farcire i vostri cannoncini anche con della semplice panna montata. Vediamo insieme la preparazione.
Una volta preparata la pasta sfoglia e la crema pasticcera stendete la pasta con un mattarello in modo da formare uno strato spesso mezzo cm circa.
Con una rotella create delle striscioline larghe circa 1 cm e lunghe circa 25-30 cm. Pennellate ora solo su una superfice le strisce con dell’uovo e cominciate ad avvolgerle sulla superfice dei mini coni in acciaio in modo tale da non formare fessure.
A questo punto adagiate su una teglia ricoperta da uno strato di carta da forno i cannoncini e pennellate la superfice superiore (quella non in contatto con la carta) con un uovo.
Spolverate i cannoncini con dello zucchero bianco a granelli e infornate per 20 minuti circa a 200 gradi. Appena i cannoncini saranno cotti, fateli raffreddare, sfilateli dal minicono e farciteli con la crema che più preferite.
CONSIGLIO:
Lavorate la pasta sfoglia quando è fredda, appena si scalda la pasta comincerà a sfilacciarsi.