
Oggi andiamo a conoscere la ricetta della patate ripiene di carne gratinate al forno. La preparazione è leggermente laboriosa ma molto semplice. Una ricetta veramente nutriente. Andiamo quindi a vedere in dettaglio gli ingredienti per la preparazione della patate ripiene. Per questa ricetta è difficile offrire anche le dosi poichè in genere l’occhio va perfettamente.
- Patate abbastanza grandi;
- Carne trita;
- 1 uovo;
- sale;
- olio extravergine di oliva;
- pepe;
- pangrattato;
- latte;
- pane raffermo;
- aromi naturali;
- prezzemolo;
- formaggio grattuggiato;
Per preparare le patate ripiene iniziate a far bollire le patate con la buccia in acqua per 10 minuti. Trascorsi i 10 minuti scolate le patate e fate raffreddare qualche minuto prima di sbucciarle. Nel frattempo potete ammorbidire il pane nel latte, dopodichè scolatelo e cominciate a lavorare la carne insieme a tutti gli altri ingredienti compreso appunto il pane inzuppato nel latte senza però il latte.
A questo punto dividete a metà le patate e scavate l’interno con uno scavino. Parte della polpa potete aggiungerla al preparato di carne. Riempite ora le patate con il preparato di carne e nel frattempo accendete il forno a 180°. Mettete le patate ripiene su una teglia e mettete tutto in forno per 30 minuti comprendole con della carta stagnola.
Trascorso questo lasso di tempo estraete la teglia, togliete l’alluminio e irroratele leggermente con olio extravergine. Spolveratele con pangrattato e rimettetele in forno fino a che le patate ripiene diventino dorate.
I’m impressed, I need to say. Really hardly ever do I encounter a weblog that’s both educative and entertaining, and let me let you know, you’ve hit the nail on the head. Your concept is outstanding; the difficulty is one thing that not enough persons are speaking intelligently about. I am very glad that I stumbled throughout this in my seek for one thing relating to this.
backcountry coupons Blog http://www.backcountry-coupons.com/category/backcountry-coupons-blog